Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo in Scozia si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Gli scozzesi sono un popolo che ama leggere e bere buon whisky, si diverte agli spettacoli di stand-up comedy e applaude gli artisti di strada che vivacizzano le vie di Edimburgo. Una vacanza in Scozia è il verde delle Highlands, gli arcobaleni che spuntano improvvisi, le pecore che bloccano le strade, il fragore dell’onde dell’oceano, il mito di Braveheart, il suono possente delle bagpipes; ma anche vita notturna di Glasgow e l’intensa cultura di Edimburgo.
Gallery
PARTENZE GARANTITE
28 giugno
12, 19, 26 luglio
2, 9, 16, 30 agosto
________________________________________________________________
ITINERARIO
8 giorni / 7 notti
Londra - Stonehenge - Bath - Bristol - Wells - Plymouth - Tintagel - Polperro - Plymouth - St Michael Mount - St Ives - Winchester - Londra
• giorno 1: Italia/ Londra
Arrivo e sistemazione in hotel a Londra (trasferimento dall’aeroporto non incluso).
Pernottamento: Londra - Moxy Stratford, The Crown Hotel o similare
Pasti: solo pernottamento
• giorno 2: Londra-Stonehenge-Bath-Bristol
Prima colazione in hotel. Partenza per Stonehenge, situato nel Wiltshire. Visita del celebre monumento megalitico, che mantiene un grande alone di mistero e di magia. Proseguimento per Bath. Pranzo libero. Visita a piedi della città di origini romane, che offre siti architettonici tra i più interessanti d’Europa. Ingresso ai Roman Bath, le antiche terme attorno alle quali nacque la città. Continuazione per Bristol, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento: Bristol - Mercure Bristol Grand Hotel o similare
Pasti: prima colazione, cena
• giorno 3: Bristol- Wells-Plymouth
Prima colazione in hotel. Partenza per Wells per visitare la Wells Cathedral, perfetto esempio di costruzione in stile gotico primitivo. Vedremo anche il Vicars’ Close, un’antica strada medievale composta da due file parallele di case in pietra, che si crede sia l'unica ancora completamente intatta in Inghilterra. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta per un “Cream Tea”, antica tradizione del tè pomeridiano in Devon e Cornovaglia che include scones con clotted cream e marmellata di fragole. Proseguimento per Plymouth, città portuale del Devon, importante per il passato marittimo: è da qui infatti che i Padri Pellegrini salparono per il Nuovo Mondo nel 1620: visiteremo lo storico quartiere Barbican, con le strette strade lastricate, e il porto di Sutton. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento: Plymouth - New Continental Hotel o similare
Pasti: prima colazione, cena
• giorno 4: Cornovaglia: Tintagel Castle- Lanhydrock House-Polperro-Plymouth
Prima colazione in hotel. Entreremo in Cornovaglia, la penisola sud-occidentale dell’Inghilterra famosa per i panorami mozzafiato e patria fiabesca delle leggende del re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda. Visita di Tintagel Castle, la mitica Camelot, luogo natale del celebre eroe. Pranzo libero. Visita di Lanhydrock House, splendido palazzo nobiliare realizzato in granito ed ardesia risalente al XVII secolo ed immerso in un parco di 450 acri, 22 dei quali ospitano i famosi giardini all’italiana. Proseguimento per Polperro, caratteristico paesino di pescatori dalle tipiche case costruite sui pendii delle insenature che si affacciano sulle spiagge naturali di sabbia bianca. Rientro in albergo per cena e pernottamento.
Pernottamento: Plymouth - New Continental Hotel o similare
Pasti: prima colazione, cena
• giorno 5: Cornovaglia: St Michael Mount-St Ives
Prima colazione in hotel. Partenza per St Ives, da sempre residenza preferita dei più famosi artisti del XVIII secolo. I suoi labirintici vicoli sono pieni di vita ed offrono scorci suggestivi ed artigianato locale. Pranzo libero. Si prosegue per la visita del celebre St. Michael Mount, monastero benedettino fondato nel XI secolo da Edoardo il Confessore. Il promontorio durante l’alta marea si trasforma in un isolotto raggiungibile solo in barca. Al termine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento: Plymouth - New Continental Hotel o similare
Pasti: prima colazione, cena
• giorno 6: Treno a vapore da Kingswear a Paignton-Winchester
Prima colazione in hotel. Partenza per Dartmouth, città natale di Thomas Newcomen, padre della rivoluzione industriale e inventore del motore a vapore. Imbarco in battello per raggiungere Kingswear. Esperienza unica sul trenino a vapore (30 minuti) con suggestiva vista sul lungomare.
Proseguimento per Winchester con pranzo libero lungo il percorso. Visita di Winchester, antica città romana celebre grazie a Re Artù e alla sua cattedrale. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento: Winchester - Mercure Winchester o similare
Pasti: prima colazione, cena
• giorno 7: Londra
Prima colazione in hotel. Tempo libero per visitare la Cattedrale di Winchester e in seguito partenza per Londra e visita panoramica della città. Pranzo libero durante l'itinerario. Si vedranno la sede del Parlamento, il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, la Cattedrale di Westminster, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Al termine della visita, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Pernottamento: Londra - Moxy Startford, The Crown Hotel o similare
Pasti: prima colazione
• giorno 8: Londra / Italia
Prima colazione in hotel e check-out (trasferimento in aeroporto non incluso).
Pasti: prima colazione
La quota comprende: • 7 pernottamenti con prima colazione scozzese come da programma • 5 cene in hotel come da programma • Pullman privato per l'intera durata del tour dal giorno 2 al giorno 7 • Guida parlante italiano secondo il programma dal giorno 2 fino al 7 • Ingressi: Stonehenge, Roman Bath, Wells Cathedral, Cream Tea, Tintagel Castle, Lanhydrock House con giardini, St Michael Mount (inclusa barca se necessario), battello da Dartmouth a Kingswear e trenino a vapore per Paignton.
La quota non comprende: • Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota include" • Voli e tasse aeroportuali • Spese di carattere personale (bevande, extra, ecc.) • Mance per autista e guida (le mance nel Regno Unito sono una prassi consolidata) • I trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e viceversa • Visto di ingresso
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2025 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati